BANDO POR FESR
By Errebi di Borghese Renato è beneficiaria di un contributo a valere sul Bando POR FESR 2014-2020. Attività 2.3.a.3 “Aiuti agli investimenti tecnologici delle PMI nell’area interna delle Dolomiti Friulane” – Bando DGR 756/2018 con un progetto dal titolo INCREMENTO DELLA CAPACITÀ PRODUTTIVA E AVANZAMENTO TECNOLOGICO, con il supporto finanziario da parte dell’Unione Europea, dalla Repubblica Italiana e dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.
Attraverso la realizzazione del progetto l’impresa intende dare una svolta a livello qualitativo e tecnologico al proprio processo produttivo. Ciò viene realizzato con l’obiettivo di incrementare la capacità produttiva dell’impresa da un lato e migliorare la competitività complessiva sul mercato dall’altro. Gli investimenti che si intende realizzare risultano essere collegati tra di loro con l’obiettivo di allineare i processi aziendali nell’ottica dell’industria 4.0. Nel dettaglio l’impresa prevede di acquistare due macchinari tecnologicamente avanzati, un tornio a CNC e una segatrice semiautomatica, e appositi software di progettazione e disegno, quali CAD/CAM, SPAC Automazione CAD e Solidworks. Prevede, inoltre, di acquistare unna workstation grafica Lenovo Thinkpad.
Obiettivi principali del progetto:
- Incremento della qualità delle lavorazioni eseguite e sei servizi offerti ai clienti;
- Incremento dell’efficacia ed efficienza nella gestione del processo produttivo;
- Incremento della capacità produttiva;
- Incremento della competitività aziendale all’interno del proprio mercato di riferimento.
Il progetto è stato approvato con una spesa ammessa di € 166.885,00 e ci è stato concesso un contributo di € 133.508,00.
